Nella recensione di oggi, presentiamo un nuovo SmartPhone Rugged targato RugGear. Frutto della progettazione e precisione tedesca, rappresenta un’ottima soluzione mobile, in grado di accompagnarti nel lavoro o durante le attività all’aria aperta. Stiamo parlando del RugGear RG655.

Con l’evoluzione tecnologia, molto avanzata nel settore mobile, i principali produttori di telefonia mobile, hanno sentito l’esigenza di sviluppare modelli di SmartPhone che potessero resistere a condizioni esterne difficili.
Non a caso una nicchia sempre più ampia di utenti, è costantemente alla ricerca, non solo di SmartPhone prestanti ma anche resistenti. Per questo motivo, il principale sforzo dei produttori, è riuscire a coniugare prestazioni adeguate, dimensioni e peso contenuti, senza rinunciare alla durevolezza del corpo.
Forse può interessarti ” RugGear : SmartPhone Rugged Recensioni e Schede Tecniche “
RugGear è uno dei questi produttori. Frutto della sinergia della precisione Tedesca nella progettazione e della razionalizzazione Cinese nella produzione e logistica. Da oltre 10 Anni sono specializzati nella progettazione di dispositivi mobili Rugged.
La gamma di prodotti RugGear è molto ampia. Possono vantare ben due linee di modelli Rugged, la più gettonata a livello retail è la linea ” Consumer “, mentre quella prediletta per le collaborazioni con partners, operatori di rete e addetti al settore è la linea ” EnterPrise “.
Dimensioni – Peso e Design
Il design del RugGear RG655 rispecchia la linea tipicamente ” Rugged “. Ovvero, presenta elementi di rinforzo caratterizzati da materiali come la lega metallica per la struttura interna, dove sono fissati i principali componenti hardware.
- Il telefono cellulare RugGear RG160 è ideale per coloro che svolgono lavori all'aperto o praticano attività sportive estreme...
- RG160 ha un'autonomia di conversazione estremamente efficiente fino a 25 ore e un tempo di durata in stand-by fino a 16 giorni,...
Per quanto riguarda l’involucro esterno sono presenti materiali plastici in TPU, con angoli rinforzati e texture posteriore per migliorare la presa dello SmartPhone.
Dimensioni : 152.5 x 75.4 x 12.5mm
Peso : 196g

Corpo Rugged e Certificazioni
Non c’è dubbio che uno dei principali motivi per cui prendi in considerazione il RugGear RG655 è riconducibile alla solidità e longevità che può assicurarti.
Forse può interessarti ” SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza! “
Non importa che per lavoro, sport o passioni tu abbia a che fare con liquidi, polvere, sporco, temperature estreme, umidità o quant’altro. Il RugGear RG655 è il compagno perfetto, che può accompagnarti nelle tue avventure, senza stare con l’ansia di rovinarlo alla prima caduta accidentale o immersione.
IP68 : Il RugGear RG655 è uno SmartPhone Rugged certificato IP68. Ciò vuol dire che ti consente di immergerlo in qualsiasi liquido fino a 1.2 Metri di profondità per oltre 30 Minuti. Inoltre, il corpo è completamente isolato dall’infiltrazione di microparticelle come Polvere, Sabbia, Fango e sporco in generale.
MIL-STD-810G : La certificazione internazione MIL-STD-810G, è uno dei più prestigiosi riconoscimenti che un dispositivo elettronico può ricevere. Non a caso RugGear ha progettato l’RG655 basandosi sugli standard militari del dipartimento della difesa americano, a cui si riferisce la certificazione MIL-STD.
La struttura non solo impermeabile, ma anche molto resistente. Progettata per resistere a urti, pressioni e cadute accidentali, certificate da un’altezza di 1.5 Metri. Inoltre, i componenti hardware sono protetti da temperature e livelli di umidità estremi.
Batteria
L’autonomia energetica rappresenta una delle caratteristiche da tenere sempre sotto controllo quando si acquista un nuovo SmartPhone, soprattutto se la nostra scelta è orientata verso un Telefono da Lavoro.
Il comparto energetico è caratterizzato da una batteria ad alta capacità da 4200mAh, in grado di assicurare un ottima autonomia energetica, assicurando un utilizzo intensivo prolungato, senza la necessità di effettuare frequenti ricariche giornaliere.

Fotocamera
La pratica di sporti estremi, ti porta a vivere momenti unici, ammirando paesaggi mozzafiato e tramonti spettacolari. Tuttavia, anche se ti trovi a lavoro, potresti avere la necessità di inviare o condividere scatti con i tuoi collaboratori, per questo motivo, la Fotocamera rappresenta uno di quei componenti hardware, a cui nessun SmartPhone Rugged di ultima generazione può rinunciare.
- Il telefono cellulare RugGear RG160 è ideale per coloro che svolgono lavori all'aperto o praticano attività sportive estreme...
- RG160 ha un'autonomia di conversazione estremamente efficiente fino a 25 ore e un tempo di durata in stand-by fino a 16 giorni,...
Per questo motivo RugGear ha implementato una Fotocamera Posteriore con sensore 13Mp e Fotocamera Anteriore con sensore 8Mp.

Display
Il Display è caratterizzato da una diagonale pari a 5.5 Pollici HD+ con risoluzione nativa 720*1440 Pixels e rapporto di visione 18:9. Operazioni quotidiane come visualizzare un video, navigare nel web o selezionare la tua foto preferita da condividere sui social, saranno scandite da un ampio display in alta definizione.
Forse può interessarti ” RugGear RG650 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Schermo Antiriflesso : Nel caso in cui pratichi sport all’aria aperta o svolgi lavori all’esterno, è possibile imbattersi nei raggi diretti del sole, che possono impedire la visualizzazione. Per questo motivo, RugGear ha implementato un display super luminoso, che ti consente di utilizzare agevolmente lo SmartPhone anche esposti al sole.

Processore e Memorie
Le prestazioni di uno SmartPhone sono alla base del successo dello stesso. Per questo motivo, la componentistica hardware relativa al processo e alle memorie, è un elemento chiave per garantire reattività e stabilità software.
Il processore è dotato del nuovo Chipset MediaTeck Helio P22, costituito da un architettura Octa Core con frequenza 1.5GHz e intelligenza artificiale NeuroPilot, in grado di ottimizzare i processi e ridurre sensibilmente il consumo energetico, rispetto ad chipset tradizionale MTK.
In supporto troviamo una memoria Ram da 3GB e Rom da 32Gb, espandibile fino a 128Gb mediante Micro SD. Rapporto perfetto, che consente di godere di una buona reattività e stabilità software, avendo la possibilità di eseguire la gran parte delle applicazioni disponibile su Google Play.

Connettività
In linea con i più recenti standard di comunicazione, il RugGear RG655 si affida alla tecnologia di 4G, in grado di offrire stabilità e qualità delle comunicazioni telefoniche e grande velocità nella connettività mobile.
- Il telefono cellulare RugGear RG160 è ideale per coloro che svolgono lavori all'aperto o praticano attività sportive estreme...
- RG160 ha un'autonomia di conversazione estremamente efficiente fino a 25 ore e un tempo di durata in stand-by fino a 16 giorni,...
WiFi : Non poteva mancare il modulo WiFi che supporta tutti i principali standard di connettività 802.11 b/g/n/ac.
Bluetooth : Il modulo Bluetooth può vantare la presenza della versione 5.0, molto più veloce delle precedenti, ti consente di connetterti a dispositivi e accessori o trasferire dati in alta velocità.
Forse può interessarti ” RugGear RG850 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
NFC
Una delle tecnologie che cambieranno la quotidianità dei nostri acquisti è l’NFC. Con pochi semplici passi e il supporto dell’applicazione Google Pay, puoi sincronizzare le tue carte di credito allo SmartPhone, effettuando pagamenti al supermercato, in libreria o alla stazione dei pulman, in una frazione di secondo, senza essere obbligato a ricordare complicate password.
GPS
Il modulo GPS è supportato dalla tecnologia Glonass, che ti consente di godere di un segnale stabile e preciso nel calcolo della posizione, in grado di intercettare in pochi secondi il satellite più vicino.
Sistema Operativo
Il sistema operativo predefinito è l’Android 9.0 Pie. Si tratta della versione più recente rilasciata dal gigante del software californiano. Apprezzata e attesa da milioni di utenti e addetti al settore, presenta numerose migliorie rispetto alla 8.1 Oreo. Le principali si basano sul risparmio energetico, ottimizzazione dei processi e l’implementazione dell’intelligenza artificiale.

RugGear RG655 : Considerazioni Finali e Prezzo
Le considerazioni finali in merito al RugGear RG655 non possono che essere positive. Si tratta di uno SmartPhone Rugged qualitativamente valido, frutto della precisione tedesca. E’ dotato delle più rilevanti certificazioni internazionali, che ne garantiscono solidità e longevita.
Forse può interessarti ” Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni “
I principali componenti hardware che ci hanno colpito sono l’ottima batteria ad alta capacità, l’ampio display anti-riflesso, il comparto di processo e memorie, oltre alla galassia di sensori e moduli. Consigliato!
I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED RUGGEAR
RugGear RG655 : Scheda Tecnica
Marca | Ruggear |
Modello | 99021510 |
Nome modello | RG655 |
Peso articolo | 195 g |
Dimensioni prodotto | 15,2 x 7,5 x 1,2 cm |
Pile: | 1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse) |
Numero modello articolo | 99021510 |
Numero articolo | 99021510 |
Dimensioni RAM | 3 GB |
Capacità di memoria | 3 GB |
Capacità memoria digitale | 32 GB |
Sistema operativo | Android |
Caratteristiche addizionali | fotocamere 13+8 MP, alta luminosità, Sistema operativo: Android Pie 9, Resistenza cadute: MIL-STD-810G, Resistenza all’acqua: IP68 |
Componenti inclusi | RugGear RG655 Smartphone resistente, guida rapida, cavo dati Micro-USB e alimentatore |
Numero di articoli | 1 |
Dimensioni schermo | 5.5 pollici |
Le pile/batterie sono incluse? | Sì |
Pile/batterie richieste | Sì |
Composizione cella della pila/batteria | Ioni di litio |