Samsung Galaxy Xcover 4 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone Rugged più apprezzati e venduti nel web. Prodotto dal gigante della tecnologia Samsung, si distingue per l’eccellente connubio di solidità e prestazioni, senza trascurare prezzo di vendita più che abbordabile. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Xcover 4.

La categoria ” Rugged ” per quanto riguarda gli SmartPhone, è nel mirino di molti grandi produttori. Il motivo principale è dato dal crescente numero di utenti, interessato a questo genere di dispositivi mobili, ultra resistenti e impermeabili.

Samsung non poteva di certo restare a guardare. Forte dell’esperienza nel settore mobile, maturata negli ultimi 50 Anni, ha proposto la sua alternativa ” Rugged ” per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo resistente e allo stesso tempo prestante e sottile.

Design – Dimensioni e Peso

Il Design è caratterizzato da una linea ergonomica e dimensioni contenute. Gli elementi in gomma, oltre a rivestire il Samsung Galaxy Xcover 4, lo proteggono da urti e lo isolano dai liquidi. La texture è antiscivolo, assicura quindi una presa sicura.

Al contrario dei classici SmartPhone Rugged, il Samsung Galaxy Xcover 4 può vantare uno spessore di soli 9.7mm, abbastanza sottile da essere tenuto comodamente in mano, ma senza rinunciare alla solidità e impermeabilità del dispositivo.

Dimensioni : 146.2 x 73.3 x 9.7 mm

Peso : 172 g

Corpo Rugged e Certificazioni

Come accennato, Samsung con il Galaxy Xcover 4 intende soddisfare una specifica fascia di utenti alla ricerca di un dispositivo mobile affidabile anche nelle condizioni difficili, senza però rinunciare a caratteristiche come peso, design e prestazioni.

Il motivo principale che ci induce a prendere in considerazione uno SmartPhone Rugged è la necessità di disporre di un dispositivo solido e affidabile. Per questo motivo, se svolgi lavori usuranti, pratichi sport estremi o vivi all’aria aperta, il Samsung Galaxy Xcover 4 potrebbe essere una valida soluzione.

Forse può interessarti ” SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

L’unico metodo di valutazione oggettivo, per stabilire il livello di solidità e impermeabilità di un dispositivo elettronico è dato dalle certificazioni internazionali. Rilasciate da società esterne, che testano approfonditamente i dispositivi affidati dai produttori.

IP68 : La certificazione IP68 assicura la protezione da qualsiasi tipologia di liquido. Il Samsung Galaxy Xcover 4 può essere immerso fino a 1.5 metri di profondità per oltre 30 Minuti. Inoltre, il corpo è completamente isolato da infiltrazioni di microparticelle come Sabbia, Polvere, Sporto e Fango.

MIL STD 810G : La certificazione MIL STD 810G è uno dei più prestigiosi riconoscimenti in merito alla solidità di un dispositivo elettronico. Si tratta di una metodologia standardizzata di test ideata dal dipartimento militare, per classificare la solidità dei dispositivi da affidare alle forze armate.

Per tanto, le principali caratteristiche in merito alla solidità sono la resistenza a urti, pressioni e cadute accidentali, certificate fine a 1.2 Metri di altezza. Il Samsung Galaxy Xcover 4 è in grado di resistere a temperature e livelli di umidità estremi.

Batteria

Il comparto energetico è supportato da un’architettura hardware a risparmio energetico, inoltre la batteria removibile ad alta capacità pari a 2800mAh, ti consente di godere di una grande autonomia.

Qualche esempio? Fino a 14 ore di navigazione internet, fino a 17 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 77 di riproduzioni audio.

Fotocamera

In linea con i principali modelli targati Samsung, anche il Galaxy Xcover 4 è equipaggiato con un comparto fotografico di tutto rispetto. Entrambe le Fotocamere, posteriore da 13Mp e anteriore da 5Mp sono dotato di Autofocus.

L’elevata risoluzione dei sensori, garantisce scatti e video ricchi di dettagli, caratterizzati da colori brillanti e vividi. Non manca il Flash LED, che consente di ottenere immagini nitide anche in ambienti poco illuminati.

Accesso Rapido alla Fotocamera : Ti premere due volte il tasto Home per accedere istantaneamente alla fotocamera. Mentre con i pulsanti volume puoi scattare le foto.

Display

Lo schermo può contare su un Display rinforzato, resistente a urti e pressioni. La diagonale pari a 5 Pollici con risoluzione nativa 1280 x 720 Pixels HD e profondità dello schermo a 16M di colori, ti consente di godere di un’eccellente risoluzione.

Forse può interessarti ” Blackview BV6100 : Recensione e Scheda Tecnica

Glove Touch : Puoi utilizzare il Display con le mani sporche o con i guanti, la sensibilità e piena operatività del touch screen è assicurata.

Processore e Memoria

Le prestazioni e la stabilità software sono affidate ad un processore di tipo Quad Core con frequenza 1.4GHz, Ram 2Gb, Rom 16Gb espandibile fino a 256Gb mediante MicroSD.

Connettività

La tecnologia adottata da Samsung per quanto riguarda la connettività è il 4G, in grado di garantire eccellente qualità delle comunicazioni e velocità nella connettività internet mobile.

WiFi e Bluetooth : Non potevano mancare i moduli WiFi a/b/g/n 2.4+5GHz e Bluetooth Bluetooth v4.2, per navigare nel web in alta velocità e connettere dispositivi e accessori esterni, senza fili.

NFC

La tecnologia NFC, sempre più diffusa nel mondo, ti consente di effettuare pagamenti veloci e sicuri o accedere a servizi pubblici e privati di vario tipo.

GPS

Il modulo GPS può contare su gli algoritmi Glonass e Beidou. Tra le principali caratteristiche, segnaliamo stabilità e sensibilità nel calcolo della posizione.

Sistema Operativo

Come per la gran parte dei dispositivi mobili di casa Samsung, anche il Galaxy Xcover 4 può vantare la presenza del sistema operativo Android, aggiornabile alla versione 9.0 Pie, la più recente attualmente disponibile.

Samsung Galaxy Xcover 4 : Considerazioni Finali e Prezzo

Le considerazioni finali in merito al Samsung Galaxy Xcover 4 non possono che essere positive. La struttura oltre ad essere ultra resistente e impermeabile, dotata dei più avanzati certificati internazionali, può vantare dimensioni compatte e peso contenuto, difficili da eguagliare.

Forse può interessarti ” Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

I componenti hardware che più ci hanno colpito sono certamente la Fotocamera ad alta risoluzione, l’ampio display da 5 pollici HD dotato della funzione Glove Touch, la batteria ad alta capacità e i pulsanti veloci per l’attivazione istantanea di fotocamere e una funzione a scelta. Per quanto riguarda il prezzo, più che abbordabile, in considerazione delle caratteristiche e funzioni.

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED

Samsung Galaxy Xcover 4 : Scheda Tecnica

MarcaSamsung
ModelloMAIN-55499
Peso articolo172 g
Dimensioni prodotto7,3 x 1 x 14,6 cm
Pile:1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloMAIN-55499
Anno modello2019
Numero articoloMAIN-55499
Capacità di memoria16 GB
Dimensioni della memoria flash installata16 GB
Capacità memoria digitale2 GB
Sistema operativoAndroid
Numero processori4
Caratteristiche addizionaliTouchscreen, Fotocamera
Numero di articoli1
Dimensioni schermo4.99 pollici
Schermo a coloriNo
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richiesteNo
Composizione cella della pila/batteriaIoni di litio
Tipo wireless802.11b, 802.11g, 802.11n
Tecnologia cellulari4G
Fattore di formatelefono touchscreen
Tipo mediaAVI, MP4
Ha l’autofocus
Controllo a distanza inclusoNo
Supporta tecnologia Bluetooth

1 commento su “Samsung Galaxy Xcover 4 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo”

  1. Perfetto. Ottimo prodotto .mi é caduto in una piscina con 150 cm di acqua e dopo una notte e un giorno in ammollo funziona benissimo Grazie Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *