In questo articolo, torniamo ad occuparci di Smartphone Rugged medio gamma. Soffermandoci sulla versione ” Pro “, di uno dei Telefoni Antiurto, di cui abbiamo già parlato alla fine del 2021. Si tratta di una soluzione commercializzata da Ulefone. Uno dei leader indiscussi, in ambito Rugged. Lo Smartphone in questione è l’ Ulefone Power Armor 14 Pro.

Per gli appassionati di tecnologia, questo marchio, non è certo sconosciuto. Infatti, anche se alle spalle, vanta una storia recente. Basti pensare che è stata fondata nel 2015. Ulefone può essere annoverato tra i maggiori produttori di smartphone e accessori in Cina.
Grazie ad una espansione veloce e vigorosa. Frutto di una politica, attiva tanto dal punto di vista del marketing quanto al rapporto qualità / prezzo. L’azienda ha potuto consolidare posizioni importanti nei mercati emergenti e in quelli occidentali.
Ulefone presenta un vasto catalogo. Come anticipato, si tratta di uno di quei marchi, che rappresenta l’eccellenza nel settore degli Smartphone Antiurto. Disponendo di una gamma di dispositivi, che parte da quella economica, fino ad arrivare ai top gamma.
Tuttavia, negli anni, fiutando le possibilità di espansione nel settore tradizionale, l’azienda con discreto successo, ha diversificato la gamma dei dispositivi. Abbracciando gli Smartphone tradizionali, generalmente di fascia economica, ma anche Smartwatch e Tablet Pc.
Design – Dimensioni e Peso
Ma ritorniamo all’oggetto di questo articolo. Ovvero al recentissimo Ulefone Power Armor 14 Pro. Uno Smartphone resistente ai danni, capace di trasmettere una sensazione gradevole al tatto. D’altronde, la linea estetica e l’approccio progettuale è praticamente identico al suo predecessore.
- ★ 【Importante Batteria da 10000 mAh, Non Si Scarica Mai: 】 Una grande batteria da 10000 mAh che fa durare il telefono più a...
- ★ 【Eccezionale Durata, Protezione Completa a 360°: 】Resistente ai danni ed eccellente touch, questo telefono ha un corpo in...
Per questo motivo, lo smartphone presenta un’estetica caratterizzata da elementi protettivi, come la scocca in plastica rigida TPU, inserti laterali in lega metallica e angoli rinforzati. Ovviamente, si tratta di un Telefono capace di operare in contesti estremi. Per tanto, le porte, i pulsanti e i componenti esterni, sono protetti da apposite membrane isolanti.
Certificazioni Internazionali
In quanto a protezione, l’ Ulefone Power Armor 14 Pro, può contare sulle certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, è capace di sopportare impatti accidentali. Certificati da un’altezza di 1.5 metri su superfici dure come il calcestruzzo.
Inoltre, è impermeabile. Può essere immerso fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti e fino a 1 metro di profondità per 24H. Lo stesso vale per l’isolamento. Infatti, tutti i componenti dello Smartphone, sono praticamente immuni alle infiltrazioni di micro particelle come polvere, sabbia, sporco ecc..
Trattandosi di uno Smartphone Rugged con certificazione MIL-STD-810G, non si hanno dubbi i merito alla longevità strutturale. Per superare indenne i test di questo standard di classificazione militare, lo Smartphone è stato sottoposto a condizioni estreme come temperature, bassa pressione, acidificazione atmosferica, radiazioni solari, umidità ecc…

Batteria
Da sempre, gli Smartphone Rugged Ulefone, sono contraddistinti da un comparto energetico più che adeguato alle esigenze del settore. Come il suo predecessore, l’ Ulefone Power Armor 14 Pro integra una batteria da 10000mAh. Un fonte di energia, che consente di operare per giorni senza la necessità di ricariche. Ad esempio, fino a 540 ore in modalità Standby e fino a 54 ore di comunicazioni telefoniche.
OTG Reverse Charge : Con una batteria da 10000mAh, è possibile ricaricare qualsiasi dispositivo hi-tech dotato di USB. Questo è possibile, grazie all’ OTG Reverse Charge. Una tecnologia che trasforma Ulefone Power Armor 14 Pro in un vero e proprio Power Bank Portatile.
Leggi anche : Smartphone rugged Ulefone : Recensioni e Prezzi
Ricarica Rapida 18W : Per quanto riguarda la ricarica, lo Smartphone presenta una porta USB Type-C. La quale grazie allo standard Super Fast Charge 18W. Ripristina l’energia del dispositivo in tempi ridotti. Basti pensare, che con soli 10 minuti di ricarica, si dispone dell’energia necessaria per 2 ore di comunicazioni telefoniche.
Ricarica Wireless 15W : Lo Smartphone supporta anche lo standard internazionale QI. Per questo motivo, in modalità Wireless, è possibile ricaricare il nostro dispositivo. Bassa riporlo su una base QI di ricarica.
Fotocamere
- ★ 【Importante Batteria da 10000 mAh, Non Si Scarica Mai: 】 Una grande batteria da 10000 mAh che fa durare il telefono più a...
- ★ 【Eccezionale Durata, Protezione Completa a 360°: 】Resistente ai danni ed eccellente touch, questo telefono ha un corpo in...
Pur non trattandosi, per ovvie ragioni di un Camera Phone. L’ Ulefone Power Armor 14 Pro non rinuncia ad un comparto fotografico, tanto efficiente, quanto adeguato a questo particolare segmento di mercato. Troviamo infatti una Fotocamera Posteriore con architettura a triplice sensore Main 20Mp + Macro 2Mp + Profondità. Mentre la Fotocamera Anteriore, presenta un sensore 16Mp.
Main Camera 20Mp : Il sensore principale, implementa un chip IMX350 sviluppato da Sony. Con FOV 81°, Apertura focale f/1.8 e sistema a 6 Lenti. Una camera capace di catturare immagini di ottima qualità, contraddistinte da dettagli e colori. Non mancano, tantissimi algoritmi e funzioni avanzate come : Pro Mode, Macro Mode, UHD, Portrait, Gif, Panorama mode, Slow Motion, Time Lapse, Intelligent Scanning, HDR ecc…
AI Riconoscimento Scena : Non tutti, possono vantare esperienza nell’ambito fotografico. Per questo motivo, il produttore ha integrato un Intelligenza Artificiale. La quale supporta l’utilizzatore nella gestione delle fotocamere. Riconoscendo la scena e modificando automaticamente, parametri come luminosità, contrasto, saturazione ecc..
Fotocamera Subacquea : Come per il resto dei componenti, anche l’apparato fotografico può contare sul completo isolamento alle micro particelle e impermeabilità temporanea ai liquidi. Per tanto, può essere impiegato per generare scatti e riprese subacquee.
Camera Macro 2Mp : Nell’ecosistema fotografico posteriore, non manca una Camera Macro da 2Mp. Con Fov 75° e Apertura focale f/2.8. La quale consente di scattare foto ravvicinate, riuscendo ad inquadrare dettagli di una foto o soggetti di dimensioni ridotte, ad una distanza di 4 cm.
Selfie Camera 16Mp : Per quanto riguarda la Fotocamera Frontale, troviamo un sensore 16Mp, sviluppato da Sony. Con Apertura focale f/2.2 e sistema a 5 lenti. Si tratta di una camera più che adeguata alle esigenze quotidiane. Capace di generare selfie perfetti e video comunicazioni definite. Anche in virtù della tantissime modalità avanzate come HDR, Filters, Location info, Brand watermark, Mirror, Camera mute, Touch shooting, Self timer, Grid line ecc…

Display
Lo schermo, impiega un supporto LCD Multi Touch IPS con diagonale che misura 6.52 Pollici. La quale è stata tratta con un processo oleofobico. La risoluzione video nativa è pari a 720 x 1600 Pixels HD+. Nel complesso, è possibile godere di una esperienza visiva caratterizzata da colori intensi e immagini nitide.
- ★ 【Importante Batteria da 10000 mAh, Non Si Scarica Mai: 】 Una grande batteria da 10000 mAh che fa durare il telefono più a...
- ★ 【Eccezionale Durata, Protezione Completa a 360°: 】Resistente ai danni ed eccellente touch, questo telefono ha un corpo in...
Processore e Memorie
Il cuore pulsante dell’ Ulefone Power Armor 14 Pro può contare su un assamble più che adeguato alla fascia di prezzo in cui si colloca. Troviamo un processore sviluppato da MediaTek con chip Helio G85 MT6769V/CZ, frequenza 2.0GHz e processo produttivo a 12nm. La grafica è pompata da una GPU Arm Mali-G52 con frequenza 1GHz. Supportata da una RAM 6GB e una Memoria interna 128GB. Quest’ultima ampliabile fino a 1TB mediante MicroSD. Elementi, che affermano reattività e stabilità.
Connettività
Anche, dal punto di vista della connettività, le specifiche sono il linea con la fascia di appartenenza. Lo smartphone presenta un modulo 4G / 3G / 2G, Slot Dual Sim VoLTE HD. Come non manca il WiFi 802.11 a/ac/b/g/n, il Bluetooth 5.0 e l’ NFC.
Posizionamento Satellitare
Trattandosi di uno Smartphone impiegato anche nell’ambito degli sport estremi e quelli all’aria aperta. Il posizionamento satellitare, resta un modulo quanto mai strategico. Oltre al classico modulo GPS, troviamo anche le tecnologia Glonass, Galileo e Beidou. Le quali, contribuiscono ad un segnale più stabile e informazioni precise.
Sicurezza
Fornire strumenti di protezione dei dati personali, è una prerogativa per tutti i produttori di tecnologia. L’ Ulefone Power Armor 14 Pro, adotta la tecnologia biometrica. Troviamo un Lettore Impronte Digitali e un Sistema di riconoscimento Facciale.

Pulsante Personalizzato
Lateralmente, il produttore ha integrato un Pulsante Personalizzabile. Che prevede molteplici modalità di impostazione. Con un semplice tocco, una sequenza di pressione o una pressione prolungata, è possibile attivare distinte funzioni o applicazioni. Assicurando una gestione semplificata dello smartphone.
ToolKit Virtuale
A prescindere dalla modalità di impiego dello Smartphone. Il produttore ha integrato un set di applicazioni utili tanto in ambito quotidiano, tanto nel lavoro. Come ad esempio Misuratore Sonoro, Compasso, Torcia, Lente di Ingrandimento, Metro, Goniometro ecc…
- ★ 【Importante Batteria da 10000 mAh, Non Si Scarica Mai: 】 Una grande batteria da 10000 mAh che fa durare il telefono più a...
- ★ 【Eccezionale Durata, Protezione Completa a 360°: 】Resistente ai danni ed eccellente touch, questo telefono ha un corpo in...
FM Radio | Headset-Free
A differenza della gran parte degli Smartphone dotati di radio FM. L’ Ulefone Power Armor 14 Pro consente di ricevere le stazioni radio, senza essere costretti ad utilizzare gli auricolari. Questo perché al suo interno, presenta un’antenna, capace di captare il segnale FM in autonomia.
Custodia Protettiva Personalizzata
Come per molti Smartphone Rugged della serie Armor. Anche per il 14 Pro, è disponibile un Custodia Protettiva Personalizzata. Si tratta di un accessorio, non presente in corredo. Quindi va acquistataa parte.
Questa oltre a fornire un ulteriore guscio protettivo allo smartphone, consente l’aggiunta di un moschettone o clip inclusi con la Custodia. In questo modo, è possibile fissare lo Smartphone a oggetti di qualsiasi tipo come cinture, zaini ecc…
Sistema Operativo
Il sistema operativo è l’Android 12. La versione più recente rilasciata dalla software house californiana. OS che non necessita certo di presentazioni. Trattandosi di un software potente e versatile. Ideato per tutti coloro amano personalizzare ogni singolo aspetto dell’interfaccia, senza rinunciare alla proprio privacy.

Considerazioni Finali e Prezzo
In conclusione l’Ulefone Power Armor 14 Pro è senza dubbio uno Smartphone Rugged molto interessante. Si colloca nel segmento medio / economico e rispetto al suo predecessore, non manca di un apparato hardware potenziato. Capace di generare prestazioni più che soddisfacenti, pur restando un dispositivo dal prezzo accessibile. Dal punto di vista della protezione, non mancano le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
![]() |
Ulefone Armor 21 Rugged Smartphone 2023, Android 13 Telefono Indistruttibile 16GB+256GB/ 2TB,... | 4 Recensioni |
329,99 EUR
279,99 EUR |
Acquista su Amazon |
2 |
![]() |
Ulefone Power Armor 18T Rugged Smartphone 5G, 17GB + 256GB FLIR Fotocamera 108MP + 32MP Rugged... | 275 Recensioni |
699,99 EUR |
Acquista su Amazon |
3 |
![]() |
Ulefone Power Armor 19T Rugged Smartphone Termocamera FLIR, 17GB + 256GB, 9600mAh Smartphone... | 19 Recensioni |
499,99 EUR
430,99 EUR |
Acquista su Amazon |
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Ulefone Power Armor 14 Pro |
Dimensioni |
175 x 82.5 x 17.2 mm |
Peso |
358.2 g |
Certificazioni |
IP68 IP69K MIL-STD-810G |
Processore |
MediaTek Helio G85 MT6769V/CZ 2*Cortex A75+6*Cortex A55, 12nm Octa Core fino a 2GHz |
GPU |
Arm Mali-G52 1GHz |
Memorie |
RAM 6GB ROM 128GB Slot MicroSD 1TB |
Fotocamere |
Posteriore 20Mp Main + 2Mp Macro + Profondità Anteriore 16Mp |
Display |
6.52 Pollici LCD Multi Touch IPS 720 x 1600 Pixels HD+ Superficie Oleofobica |
Batteria |
10000mAh Wireless Charge 15W Fast Cherge 18W |
Connettività |
4G / 3G / 2G |
WLAN |
802.11 a/ac/b/g/n |
Bluetooth |
5.0 |
NFC |
SI + Google Pay |
Sicurezza |
Lettore Impronte Digitali Sistema Riconoscimento Facciale |
Posizionamento Satellitare |
GPS Glonass Galileo Beidou |
Dual Sim |
SI |
Sensori |
G-Sensor Accelerometro L-Sensor P-Sensor E-Bussola |
Sistema Operativo |
Android 12 |