Ultimate Ears Megaboom 3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In molte occasioni, ci siamo occupati di Altoparlanti Portatili. In questo articolo presentiamo una delle soluzioni di fascia economica più vendute e apprezzate dagli utenti. Stiamo parlando di Ultimate Ears Megaboom 3. Esteticamente gradevole, dalle dimensioni contenute, costituito da un corpo durevole. Afferma delle ottime prestazioni anche dal punto di vista sono.

Ultimate Ears Megaboom 3

Ultimate Ears è un marchio statunitense, fondato nel 1995. Da un’idea di Mindy e Jerry Harvey. I quali concentrano le loro energie sulla progettazione e commercializzazione di monitor in-ear.

Non è un caso, che il fondatore dell’azienda, è un Ingegnere del Suono. Il quale ha maturato una certa esperienza sul campo, lavorando in numerose tournée della famosa band dei Van Halen.

Proprio, per il batterista dei Van Halen, Jerry Harvey sviluppa un apposito auricolare sagomato, che si adatta perfettamente alle orecchie del musicista. Bloccando i rumori esterni e riproducendo mediante due mini altoparlanti, uno per le basse frequenze e uno per le alte frequenze, il suono desiderato. Al fine di migliorare la concentrazione durante le performance musicali.

Da allora tanta strada è stata percorsa. Infatti, il marchio ha puntato su Auricolari e IEM professionali, rivolti ad un pubblico di nicchia. Controllando in breve tempo il mercato. Nel 2008, Ultimate Ears viene acquistato dalla colosso Logitech. Operando come sussidiaria.

Tuttavia, la svolta per quanto riguarda la popolarità a livello globale, arriva nel 2013. Quando l’azienda decide di dedicarsi anche al mercato consumer. Sviluppando soluzioni per il grande pubblico appassionato della qualità sonora. Attualmente i prodotti commercializzati da Ultimate Ears sono reperibili nella gran parte dei mercati occidentali, asiatici e in via di sviluppo.

Ultimate Ears Megaboom 3

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica del Ultimate Ears Megaboom 3 è caratterizzata dalla forma cilindrica, rivestita con un tessuto bicolore, tanto resistente quanto gradevole. Inoltre, il produttore commercializza questo Altoparlante Portatile in numerose colorazioni come Nero, Blue, Grigio, Rosa, Rosso etc..

Ultimate Ears Megaboom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth Portatile, Impermeabile, Controllo Musica...
2.787 Recensioni
Ultimate Ears Megaboom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth Portatile, Impermeabile, Controllo Musica...
  • Suono a 360 Gradi: La cassa portatile Ultimate Ears Megaboom 3 altoparlante wireless Bluetooth, offre un suono a ‎‎360 gradi...
  • Magic Button: Puoi controllare la musica in streaming, programmare e navigare negli ‎elenchi di riproduzione di Apple...

In alto troviamo un pannello comandi. Per la gestione basilare del dispositivo. Infatti, la totalità delle funzioni, è affidata al controllo mediante applicazione dedicata. Il frontale presenta due grandi pulsanti con i simboli + e -, dedicati alla regolazione del volume. In basso, la porta Micro USB.

Ricordiamo che si tratta di un Altoparlante Portatile. Per tanto, vanta dimensioni e peso contenuti. I quali consentono il trasporto pratico in borsa. In aggiunta il retro, presenza un anello di aggancio. Per questo motivo, può essere fissato a qualsiasi oggetto con estrema semplcità.

Dimensioni : 225 m x 87 mm

Peso : 925 g

Ultimate Ears Megaboom 3

Impermeabile

Ultimate Ears Megaboom 3 è Altoparlante Wireless Bluetooth ideato per tutti coloro che amano passare il tempo all’aria aperta. Questo perché oltre ad essere dotato di un corpo compatto e resistete a piccoli impatti. Può contare sulla certificazione internazionale IP67. La quale afferma la piena impermeabilità temporanea del dispositivo, fino a 1 metro di profondità per 30 Minuti.

Infatti, se l’altoparlante dovesse cadere per sbaglio in acqua, oltre a resistere ai liquidi. Galleggerebbe sulla superficie, continuando la riproduzione audio. Ricordiamo, che il corpo e i suoi componenti sono isolati di micro particelle come sabbia, polvere e sporco.

Connettività

La connettività conta su un modulo Bluetooth interno. Il quale consente la sincronizzazione con qualsiasi dispositivo come SmartPhone, Tablet e via dicendo. Il raggio d’azione del segnale, arriva fino a 45 metri. Inoltre, l’altoparlante memorizza fino a 8 dispositivi precedentemente collegati. Assicurando la connessione simultanea di 2 sorgenti.

Forse può interessarti ” Tronsmart T6 Max : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

PartyUP : Si tratta di una tecnologia sviluppata dal produttore. La quale consente di connettere contemporaneamente fino a 150 altoparlanti Ultimate Ears. Sviluppando per tanto una maggiore potenza di suono, la quale può essere distribuita in un ambiente più grande.

Questa funzione trova una valida applicazione durante le feste e i ricevimento. L’impostazione dell’impianto sonoro è molto semplice. Viene gestita mediante l’applicazione dedicata.

Ultimate Ears Megaboom 3

Magic Button

Come accennato, in alto troviamo un pulsante, definito Magic Button. Il quale integra una corono LED luminosa. Questo pulsante, ha il compito di semplificare la gestione dell’altoparlante portatile. Ad esempio, è possibile riprodurre, mettere in pausa o saltare al brano successivo.

Inoltre, nel caso in cui è stato impostato precedentemente mediante l’applicazione, con la modalità one-touch è possibile avviare una playlist predefinita, mediante i servizi Spotify su Android, Amazon Music Unlimited, Amazon Prime Music, Apple Music e Deezer Premium.

Audio

Ultimate Ears Megaboom 3 è un diffusore audio capace di generare un suono forte e allo stesso tempo nitido. Questo perché l’architettura hardware è sviluppata per assicurare il migliore bilanciamento sonoro.

Ultimate Ears Megaboom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth Portatile, Impermeabile, Controllo Musica...
2.787 Recensioni
Ultimate Ears Megaboom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth Portatile, Impermeabile, Controllo Musica...
  • Suono a 360 Gradi: La cassa portatile Ultimate Ears Megaboom 3 altoparlante wireless Bluetooth, offre un suono a ‎‎360 gradi...
  • Magic Button: Puoi controllare la musica in streaming, programmare e navigare negli ‎elenchi di riproduzione di Apple...

Diffusione Sonore a 360° : La particolare forma cilindrica del dispositivo. Sviluppa un suono avvolgente e stereofonico, che si propagherà nell’ambiente in tutte le direzioni.

Bassi Potenti : Rispetto al modello Boom. Ultimate Ears Megaboom 3 integra un woofer più grande. In grado di generare una potenza superiore al 50%. Generando suoni profondi e definiti anche al massimo volume.

Ultimate Ears Megaboom 3

Applicazione

Il produttore ha sviluppato un app dedicata ” Ultimate Ears Boom “. La quale può essere scaricata ed eseguita su dispositivi Android e Apple. Facile da usare, grazie all’intuitiva interfaccia grafica. Consente di dotare l’utilizzatore del pieno controllo dell’altoparlante. Non mancano tantissime funzionalità avanzate.

Accensione / Spegnimento Remoto : Propri così. Mediante l’applicazione puoi accendere o spegnere il dispositivo, senza dover recarti fisicamente a premere il pulsante dedicato.

Sveglia Musicale : Con questa funzione, puoi fissare un orario in cui attivare automaticamente la riproduzione del tuo brano musicale o playlist preferita. Un ottimo modo per iniziare con il piede giusto la giornata.

Equalizzazione Personalizzata : L’applicazione consente anche di gestire le impostazioni audio avanzate. Mediante un apposito pannello. Controllando ad esempio Medi, Bassi e Alti.

Ultimate Ears Megaboom 3

Batteria

Il comparto energetico, si avvale di una batteria di recente generazione. La stessa utilizza per le auto elettriche. Per questo, pur garantendo un peso ridotto, Ultimate Ears Megaboom 3 può riprodurre musica fino a 20 ore. Quasi una giornata completa di musica.

Considerazioni Finali e Prezzo

Nel vastissimo mercato dei Diffusori Portatili, una delle soluzioni da prendere in considerazione è l’ Ultimate Ears Megaboom 3. Esteticamente molto gradevole, disponibile in tantissimi colori. Perfetto per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla potenza e fedeltà audio. Pur disponendo di un dispositivo facile da trasportare e capace di resistere a liquidi, infiltrazioni e leggeri impatti.

Tante le caratteristiche interessanti. Come l’autonomia che arriva fino a 20 ore di riproduzioni audio continue. La modalità PartyUP. La quale consente di connettere molteplici diffusori sonori contemporaneamente. L’applicazione dedicata dove è possibile gestire le caratteristiche del dispositivo e le tante funzioni.

I MIGLIORI DIFFUSORI AUDIO ULTIMATE EARS

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Ultimate Ears Megaboom 3
Dimensioni
225 x 87 mm
Peso
925 g
Equalizzatore Personalizzabile
SI
Audio
90 dBC
Gamma di Frequenze
60Hz – 20 kHz
Driver
2 x 50 mm
Radiatori Passivi
2 x Radiatori Passibi
55 mm x 86 mm
Frequenza
40Hz – 20KHz
Bluetooth
SI
Applicazione
SI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *