Garmin Instinct Crossover: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presentiamo oggi uno smartwatch ibrido, il modello Garmin Instinct Crossover. Un dispositivo che integra un vero e proprio quadrante con lancette ed un display digitale.

Un dispositivo che somma l’eleganza dell’orologeria di precisione, con le funzionalità dell’era digitale. Infatti parliamo di un supporto pensato per favorire la relazione con il corpo.

Ponendo l’accento sia sulla fisiologia primaria, che in relazione all’allenamento vero e proprio. Infatti definibile come una stazione biometrica da polso.

Riuscendo a ricavare informazioni utili, anche in real time. Così da migliorare la prestazione in corso d’opera, apportando le giuste modifiche al work out.

Offerta
Garmin Instinct Crossover, Smartwatch ibrido, 45mm, Rugged design e Lancette Super-Luminova,...
18 Recensioni

Design – Dimensioni e Peso

Progettato per resistere, lo smartwatch, monta una lunetta Dual-layered. Che migliora la tenuta, anche grazie ai materiali impiegati. Infatti troviamo Acciaio Inox e Polimeri Fibro rinforzati.

Inoltre, cinque sono i tasti per semplificare il settaggio, come la gestione delle informazioni ricavate dal supporto. Dal punto di vista estetico, particolarmente sportivo, riprende le linee della serie Instinct.

Dimensioni: 45.0 x 45.0 x 16.2 mm

Polso: Adatto a polsi con circonferenza di 135-230 mm

Peso: 65 g

Impermeabile

Il Garmin Instinct Crossover è uno smartwatch completo, capace di affrontare tutte le situazioni. Infatti può essere immerso fino a 10 atmosfere. Decretando l’usabilità anche per le metriche relative alle attività acquatiche.

Batteria

Come sempre per questo brand, ampia è la capacità energetica. Che in questo caso si attesta intorno ai 28 giorni di autonomia, in modalità smartwatch.

Offerta
Garmin Instinct Crossover, Smartwatch ibrido, 45mm, Rugged design e Lancette Super-Luminova,...
18 Recensioni

Mentre invece impiegando il Gps, raggiunge le 25 ore, che diventano 111, nella modalità risparmio energetico. Offrendo tutta l’autonomia necessaria alla gestione quotidiana.

Connettività

Essendo uno sport watch puro, non necessita di altro che di una connessione ad un supporto esterno, che in questo caso avviene tramite , Bluetooth e ANT+.

Posizionamento Satellitare

Inoltre si tratta di un accessorio che utilizza un supporto Multi GNSS, GPS, GLONASS e Galileo. Grazie a cui traccia molto più precisamente le attività sportive in outdoor.

Leggi anche: Garmin Instinct 2X Solar: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Tracback: Per tornare al punto di partenza, nel modo più semplice e breve possibile. L’orologio, suggerisce il percorso migliore, sulla base della mappa prescelta.

Sensori ABC: Includendo un altimetro, un barometro e una bussola elettronica a 3 assi. L’orologio consente di ricavare informazioni necessarie per una escursione.

Offerta
Garmin Instinct Crossover, Smartwatch ibrido, 45mm, Rugged design e Lancette Super-Luminova,...
18 Recensioni

Display

Oltre a questo, come anticipato, troviamo una lunetta Dual-layered. Che integra delle vere e proprie lancette, ed al di sotto propone uno schermo digitale.

Una soluzione che fonde i principi cardini dell’orologieria e dell’elettronica. Quindi un vero e proprio schermo Monocromatico, anti-riflesso, MIP da 23 x 23 mm. Con risoluzione video pari a 176 x 176 pixel.

Salute

Tante le funzionalità per ampliare la conoscenza di se. Infatti grazie ai vari widget, l’orologio riesce a determinare una miriade di funzionalità biologiche primarie.

Frequenza Cardiaca: Analizza in tempo reale il battito cardiaco. Che si tratti di allenamento come di una camminata, l’orologio sarà sempre in grado di analizzarne la frequenza.

Pulse Ox: Allo stesso modo determina la capacità di assorbimento dell’ossigeno dal sangue. Fattore di primaria importanza, che determina le reali capacità della struttura.

Offerta
Garmin Instinct Crossover, Smartwatch ibrido, 45mm, Rugged design e Lancette Super-Luminova,...
18 Recensioni

Monitoraggio Del Sonno: Suddivide il tempo trascorso dormendo nelle tre fasi principali. Sonno profondo, leggero e fase REM. Inoltre identifica anche eventuali disturbi nella respirazione.

Body Battery: L’orologio è anche in grado di determinare le capacità energetiche della struttura. Così da poter determinare se si tratta del momento giusto per allenarsi oppure per riposare.

Rilevamento Stress: Inoltre è in grado di determinare, tramite l’incrocio di differenti dati, anche i valori di stress accumulati durante il giorno. Consigliando eventuali percorsi di respirazione, per contenerlo in parametri più salutari.

Sport

Senza dimenticare che si tratta di una accessorio specializzato per a qualificazione dell’allenamento. Potendo allenare il corpo coadiuvati dai consigli degli esperti.

Profili Sportivi Precaricati: Tante attività sportive già istallate, e pronte all’uso. Grazie a cui poter allenare il corpo entro i propri gusti ed esigenze.

V02 Max: In base alle variazioni della temperatura e dell’altitudine, l’orologio stima la percentuale di ossigeno massima, assorbita dal corpo. Indispensabile per allenarsi in modo scientifico.

Work Out Suggeriti: Dopo una settimana di allenamenti, basandosi sui dati acquisiti. L’orologio suggerisce dei work out specifici, così da allenare il corpo in piena sicurezza.

Offerta
Garmin Instinct Crossover, Smartwatch ibrido, 45mm, Rugged design e Lancette Super-Luminova,...
18 Recensioni

Minuti Intensità: Lo smartwatch, tiene traccia dei tempi di allenamento e della relativa fascia cardiaca. Determinando così il livello e gli effetti di ogni allenamento.

Utility

Un vero e proprio smartwatch grazie a cui rendere più semplice il quotidiano. A cominciare dalle notifiche di messaggi di testo. Passando per i pagamenti contactless.

Connect IQ Store: Lo store dedicato da Garmin ai propri utenti, grazie a cui poter personalizzare lo smartwatch tramite widget ed applicativi di terze parti.

App

Oltre a questo ricordo la Garmin Connect, l’applicativo messo a punto per la fruizione dei dati elaborati dal supporto. Un accessorio indispensabile per ricevere informazioni e spunti per qualificare la relazione del corpo. Tutte le info verranno elaborate in forma di report, per semplificare la fruizione dei dati, sempre a portata di mano.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Instinct Crossover è la scelta più adatta per tutti coloro che desiderano uno smartwatch che però conservi un sapore classico. Infatti troviamo vere e proprie lancette fisiche, che di accompagnano ad un display digutale.

Fondendo quanto di meglio hanno da offrire entrambe le tecnologie. Oltre a questo, ricordo che si tratta di un accessorio completo, pensato per agevolare la comprensione del corpo.

Per cui tante le informazioni reperibili, e le funzionalità utilizzabili per qualificare questo aspetto. Il tutto entro la qualità di un brand specializzato.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Instinct Crossover
Dimensioni
45.0 x 45.0 x 16.2 mm
Peso
65 g
Certificazioni Internazionali
10 ATM
Materiale
Lega Titanio Alluminio ghiera
Polimero Fibro Rinforzato scocca
Display
Monocromatico, anti-riflesso, MIP
23 x 23 mm
176 x 176 pixel
Sensori
Barometro
Bussola a 3 Assi
Altimetro
Posizionamento Satellitare
Gps
Glonass
Galileo
Connettività
Bluetooth — ANT+
Batteria
500 mAh
Autonomia
Smartwatch: 28 giorni
GPS: 25 ore
Massima durata GPS: fino a 111 ore
Attività Expedition GPS: fino a 40 giorni
Applicazione
Garmin Connect
Honor Watch GS Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel vasto mercato degli SmartWatch, non mancano soluzioni Rugged. Tra i dispositivi indossabili e ultra resistenti di fascia economica, brilla Read more

Amazfit T-Rex Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo, si parla di Smartwatch Rugged. Nello specifico approfondiremo tutto quello che riguarda l' Amazfit T-Rex Pro. Si Read more

Garmin Instinct Solar : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, uno dei settori che ha registrato la maggiore espansione è quello degli Smartwatch. Come accennato, nei precedenti Read more

Honor Magic Watch 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Honor Magic Watch 2

Gli Smartwatch sono senza dubbio tra i dispositivi tecnologici più utilizzati dell' ultimo decennio. Ideati inizialmente come supporto nella pratica Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *